CBR600RR - CBR600RR C - ABS
La Più Veloce in Pista, la Migliore su Strada

La nuova CBR600RR 2009 è destinata a stupire ancora una volta gli appassionati, grazie a formidabili prestazioni dinamiche ed un’estetica esaltante. Grazie ad una eccellente combinazione di velocità in pista e guidabilità assoluta su strada, questo nuovo modello è in grado di… emozionare una platea ancor più vasta. Nel 2009, adottando (a richiesta) anche l'avanzato dell'avanzato ABS Combinato Honda , la CBR600RR si schiera in “pole position” anche in tema di sicurezza. 
Il nuovo ABS Elettronico rappresenta un formidabile passo avanti rispetto ai tradizionali ABS standard utilizzati sulle altre “due ruote”; infatti, l’ABS non è mai stato montato in precedenza su un modello dalle prestazioni così estreme. Oltre a dimostrare il nostro concreto impegno in tema di sicurezza, vogliamo offrire nel contempo agli appassionati un'importante possibilità di scelta in più: CBR600RR standard o ABS, come il cliente desidera. Da oggi, tutti potranno capire cosa significa guidare in assoluta sicurezza una Super Sport, anche se a corto di esperienza su questo tipo di moto.
Ulteriori aggiornamenti per il 2009 sono stati effettuati anche a livello motoristico; i valori di coppia sono ad esempio stati incrementati da 8.000 a 12.000 giri/min per assicurare prestazioni superiori sotto il profilo della guidabilità e della guida su strada. Inoltre, è stata modificata la struttura complessiva della carenatura per ottimizzare la stabilità e, per gli amanti del fashion-lifestyle, le nuove colorazioni sono davvero irresistibili... 


Caratteristiche Tecniche

I tecnici che hanno sviluppato la versione 2009 della CBR600RR volevano realizzare ancora una volta una moto dalle prestazioni straordinarie in pista ma che, nel contempo, migliorasse ulteriormente la sua naturale attitudine stradale. I progettisti sono quindi rimasti fedeli ai classici tre grandi obiettivi: “peso contenuto per un controllo assoluto”, “grande divertimento in curva” e “la più veloce in pista, la migliore su strada”.
Nuovo Styling
La carenatura è ora realizzata in un innovativo materiale, che migliora la stabilità senza aumentare il peso complessivo del mezzo.
Una maniacale attività di contenimento del peso all’interno di motore, scarico e chassis hanno consentito di raggiungere un peso in ordine di marcia ad appena 184kg, confermando la CBR600RR come il modello più leggero della propria categoria.
Nuovi indicatori di direzione ovali con lenti chiare e lampadine arancioni, per un look ancor più aggressivo e determinato.
 

 
Nuove colorazioni
Le nuove, affascinanti colorazioni comprendono anche una “Limited Edition” che si ispira ai graffiti urbani, il cui stile originalissimo conquisterà gli amanti del fashion. La sportivissima versione tricolore è invece perfetta per celebrare i 50 anni della Honda nelle competizioni, con un profondo stile "racing".
Quattro nuove colorazioni: Pearl Sunbeam White/Black (Edizione Limitata); Graphite Black/Italian Red; Graphite Black/Bright Lime Green Metallic e Pearl Sunbeam White / Italian Red / Pearl Siren Blue (il “tricolore” HRC, che sarà disponibile anche in versione C-ABS).
Il nuovo logo CBR, presente su tutti i modelli, richiama il giusto tributo pagato alla splendida CBR1000RR
Pearl Sunbeam White / Italian Red (il “tricolore” HRC) anche ABS
Graphite Black/Bright Lime Green
Graphite Black/Italian Red
Pearl Sunbeam White/Black (Limited Edition)
Migliori Prestazioni
Compatto propulsore 4 cilindri in linea da 600cc raffreddato a liquido; più leggero rispetto alla precedente unità, è perfetto in termini di centralizzazione della massa.
Nuove configurazioni di pistone, testa del cilindro e dell’intero silenziatore assicurano una coppia più vigorosa nella fascia 8-12.000 giri, con un incremento del 3,5% a 10.000 giri/minuto.
Le maggiori prestazioni ai medi regimi assicurano un’uscita di curva rapidissima, tanto in pista quanto su strada.
Nuovo alzavalvola ad elevata resistenza, sviluppato per ridurre la pressione sulla superficie e migliorarne la durata nel tempo.
Scarico in titanio modificato, con una rinnovata parte terminale ed una nuova forma del condotto interno, che ha consentito di contenere il peso.
Nuova configurazione della valvola di scarico – ora uguale a quella montata sulla CBR1000RR Fireblade.
Nuova pinza (radiale) monoblocco del freno anteriore, per un peso inferiore.
Parte inferiore della carenatura modificata, nella quale sono state ricavate nuove prese d'aria per una gestione più efficace dei flussi alle medie ed alte velocità. Offre il vantaggio di una maggiore stabilità - che si avverte nelle lunghe curve da affrontare “in piega” ad alta velocità.
Innovativo ABS Combinato che “incolla la moto a terra”, assicurando i vantaggi della frenata combinata e del sistema antibloccaggio. Questa soluzione è stata sviluppata appositamente per le Super Sport.
Nuovo impianto frenante con sistema “brake by wire”, che consente di eliminare il problema del beccheggio (sollevamento della ruota posteriore) durante le brusche frenate, dovuto al cortissimo interasse delle moto sportive. Assicura una stabilità ed un controllo in frenata superbo, oltre ad una decelerazione efficacissima. 
L’ABS Combinato a controllo elettronico evita il bloccaggio delle ruote, assicurando un controllo più immediato ed una stabilità superiore - senza mai interferire con le prestazioni sportive.
Dotazione di Serie

Compatta ed affascinante strumentazione, estremamente pratica, con nuovo indicatore dell’ABS (spia arancione in basso a sinistra).
Antifurto Honda collegato all’accensione (HISS) per una sicurezza assoluta contro i furti; permette la messa in moto soltanto con le chiavi originali.
Ampia gamma di accessori originali realizzati da Honda Access Europe: comprendono ad esempio il cupolino fumé, il copricodino nel colore della moto, adesivi “racing” coordinati, elementi in fibra di carbonio e tanti altri elementi (da verificare sul catalogo Honda Italia).