SH125i - SH150i

Affascinante. Divertente. Giovane.Si guida che è un piacere !

Fin dal suo debutto (1984) nella versione 50cc con ruote a raggi, l’SH ha rappresentato per clienti di ogni età lo scooter ideale per muoversi in città senza stress: indipendenza e piacere di guida allo stato puro. Nel 1996 le prime versioni “made in Italy” (50 e 100cc 2 tempi), riconoscibili dalle ruote in lega, avevano imposto continuato ad imporre quello “stile SH” che nel 2001, dopo il lancio delle versioni 4 tempi SH125 e SH150, ha potuto raggiungere un numero ancor maggior d’appassionati. Non per nulla da allora sono in testa alle immatricolazioni – costantemente i veicoli a 2 ruote più venduti d’Italia e d’Europa. E l’arrivo nel 2007 della versione 300cc non ha fatto che confermare questo successo, con un numero totale di scooter appartenenti alla “famiglia” SHi (50, 100, 125, 150 e 300cc) che ha superato i 500mila esemplari. Ora, per anticipare nuovamente le nuove tendenze in tema di trasporto urbano, Honda presenta la V generazione (la 3. nell’XXI secolo, tutte con motore 4T) di questa vera icona del “muoversi in città”. La praticità, il comfort e la sicurezza sono stati esaltati per favorire le centinaia di migliaia di clienti che sfruttano quotidianamente questo scooter per i vari spostamenti di studio e lavoro. Il quadro è completato da un design ancor più accattivante e da tante nuove colorazioni che ne riflettono il frizzante carattere e il grande appeal.


Caratteristiche Tecniche

I nuovi SH125i/SH150i rappresentano l’inedita proposta Honda alla crescente domanda di trasporto urbano, soprattutto per quanto concerne chi si sposta per studio e lavoro. Honda ha effettuato un profondo restyling, sviluppato ulteriormente l’impianto frenante e rivitalizzato gli elementi più importanti ed apprezzati di questo scooter: lo styling classico, la facilità d’uso ed il semplice piacere di possederlo
Styling
Profilo elegante e compatto che ne esalta la versatilità, con finiture che affascinano per l’eleganza.
Il nuovo SHi è un “Commuter” economico e pratico: la sua versatilità lo rende un affascinante strumento per uno stile di vita moderno.
Nuovo design dello scudo anteriore, per un’impronta più contemporanea.
Nuovo profilo del codino posteriore; rastremato, integra un bellissimo gruppo ottico integrato.
Nuovi poggiapiedi (pieghevoli), realizzati in un colore coordinato a quello del sottocarena.
Nuova modanatura laterale collocata ai lati della sella, decorata con il prestigioso logo in 3D dell’SH125i/SH150i.
Il radiatore ed il faro anteriore multi-reflector (con lente chiara) hanno conservato la propria posizione, ma con un profilo migliorato ed ancor più filante.
Lo splendido look, l’eccellente visibilità e la facile identificazione dell’SHi sono dovuti alle luci di posizioni ed agli indicatori di direzione (con lenti chiare) profilati ed integrati nello scudo.
Parabrezza sportivo, che si sposa alla perfezione con il nuovo design dello scooter per offrire una certa protezione aerodinamica (specie per il busto).
Nuova e raffinata strumentazione, con un tachimetro centrale di facile lettura, circondato dagli indicatori della temperatura del liquido di raffreddamento, del carburante, spie delle frecce ed orologio LCD.
Feeling di guida superiore; il controllo generale del mezzo è stato sensibilmente migliorato, con un più accentuato senso di sicurezza.
colorazioni:
Quasar Silver Metallic
Pearl Acid Yellow
Pearl Cool White
Velvet Red
Pearl Montana Blue
Pearl Night Star Black
Motore
Compatto propulsore monocilindrico 4 tempi ad iniezione elettronica raffreddato a liquido; potenza affidabile ed accelerazioni brillanti.
Robusta trasmissione a cinghia V-Matic, per una ripresa sempre lineare.
Efficiente alimentazione ad iniezione, con accensione elettronica che ottimizza la combustione sia all'avvio che in tutte le varie fasi di guida.
Catalizzatore HECS3 con sonda lambda inserita nello scarico per abbassare le emissioni; piena conformità ai severi parametri EURO-3.
Serbatoio da 7,5 litri che, insieme ai ridotti consumi, assicura una grande autonomia d’esercizio.
Bassi costi di gestione e manutenzione, per offrire una reale alternativa all’uso dell’auto ed adattarsi alle necessità della clientela più giovane.
Ciclistica

Nuova versione con freno a disco anche posteriore, per un’azione frenante più potente, progressiva e bilanciata. Il nuovo SH125i/150i è comunque disponibile anche nella “classica” versione con freno posteriore a tamburo.

 
 
 
Dotazione di Serie
Antifurto elettronico Honda collegato all’accensione (HISS), che previene il rischio di furti disabilitando la messa in moto direttamente dalla centralina.
Vasta gamma d’accessori dedicati – fra cui anche una coppia d’altoparlanti ed il Navigatore Satellitare Honda.

Lo spazio per le gambe è aumentato di 2 cm, per un comfort e una versatilità superiori.
Ruote alte da 16" per una perfetta tenuta di strada ed una massima stabilità sulle superfici più sconnesse.
Ampia pedana piatta per una ergonomica posizione di guida, con tanto spazio a disposizione per le gambe.
Il pratico cavalletto centrale rende il parcheggio più semplice.
Rigido telaio tubolare in acciaio; grande maneggevolezza in tutte le condizioni di traffico.
Ampia e confortevole porzione di sella riservata al passeggero, che può sfruttare anche i poggiapiedi (pieghevoli) e le maniglie di sostegno.

 

Dotazione di Serie
Il portapacchi posteriore permette l’immediato montaggio del bauletto originale Honda (optional), senza bisogno di piastre aggiuntive. Sfrutta la medesima chiave d’accensione (se ordinato in fase di acquisto del veicolo).
Ampio vano sottosella, che può ospitare un casco demi-jet e altri oggetti.
Pratico gancio anteriore, per fissare con sicurezza una eventuale borsa.
Il nuovo SH125i/150i dispone inoltre di cablaggi preinstallati per montare l’eventuale antifurto (disponibile a richiesta).
La vasta gamma di accessori originali Honda comprende anche il kit sicurezza, il telo protettivo, il parabrezza alto, le manopole riscaldate, la coperta termica coprigambe (due misure disponibili) e l’elegante bauletto portaoggetti da 35L.