SW-T400

La Business Class… in Maxiscooter

Lussuoso e tecnologico, in grado di offrire le migliori prestazioni dinamiche fra gli scooter di grossa cilindrata, il nuovo SW-T 400 si impone come il nuovo riferimento degli scooter di media cilindrata. Effettivamente, la continua crescita del prezzo della benzina e le strade sempre più congestionate dal traffico sono due fra le ragioni che spingono migliaia di cittadini (e residenti nelle aree limitrofe) a prendere in esame la possibilità di passare alle “due ruote”, riguadagnando la libertà perduta ed il piacere di vivere con gusto la propria giornata. Superare in un attimo le macchine in coda e non perder tempo in fila è una sorta di miraggio, come del resto il poter parcheggiare in pochi istanti. Tuttavia, i “maxiscooter di media cilindrata” sono un segmento di mercato altamente competitivo. Un’alternativa degna di nota all’auto dovrebbe infatti offrire almeno i medesimi vantaggi. Il guidatore deve quindi giungere a destinazione con un’aria riposata ed elegante, pronto per affrontare ogni impegno. È essenziale anche poter trasportare comodamente un passeggero e/o caricare a bordo tutto il necessario. Infine, un'adeguata protezione in caso di maltempo, tanta affidabilità, sicurezza di guida ed un motore brillante e regolare sono altre esigenze primarie. Tutti desiderano questo livello di prestigio, un complemento straordinario per uno stile di vita realmente moderno. Ma pochi possono offrirlo. In altre parole, l’alternativa non deve mai avere il sapore di un compromesso al ribasso !
Migliora le già eccellenti caratteristiche del Silver Wing 400 sotto ogni aspetto, dallo stile alle prestazioni ed al comfort; ma chi è ? Lo splendido SW-T 400, che sostituisce il predecessore ed affianca il “fratellone” Silver Wing 600. L’SW-T 400 soddisfa tutte le esigenze dei viaggiatori (urbani) di oggi, superando ogni aspettativa. Alimentato da un potente bicilindrico parallelo (l’unico della categoria !), nonché di un “pacchetto” realmente efficace sotto il profilo dell'eleganza e della funzionalità, rappresenta davvero la miglior alternativa all'automobile. Provate voi stessi l’emozione dell’SW-T 400, e verificatelo di persona !
Caratteristiche Tecniche




Styling

Carenatura moderna, filante e compatta, finiture impeccabili e un’estrema attenzione ai dettagli, per un’immagine che esprime lusso ed eleganza superiore.
Nuovo e grintoso scudo anteriore, con un taglio contemporaneo di carena e fari, studiato per fendere l'aria con il minimo sforzo.
Nuovo gruppo ottico sdoppiato ed indipendente, con grandi frecce multi-reflector a lenti chiare: massima visibilità e look realmente cool.
Elegante parabrezza, che si integra perfettamente con lo scudo anteriore, garantendo la miglior protezione aerodinamica della categoria.
La vista laterale è caratterizzata da sinuose curve ben raccordate, che terminano in un codone rastremato, impreziosito dal caratteristico “spoiler”.
Nuovo styling del gruppo ottico posteriore (ora sdoppiato), con una prestigiosa combinazione di fari ed indicatori di direzione che richiama il look delle luci anteriori.
Prestigiosa strumentazione con 5 quadranti – che ricorda la plancia di una berlina di classe superiore, per una sensazione di classe e controllo totale.
Display a cristalli liquidi (LCD) con pratico indicatore del consumo di carburante, spia dell’antifurto HISS e della trasmissione.
Nuovo ed accogliente “sellone biposto”, realizzato con materiali più soffici e comodi. La ridotta altezza da terra ben si sposa con il solido supporto lombare. Una posizione di guida naturale ed un comfort sontuoso anche nei viaggi più lunghi.
Il gigantesco spazio sottosella può alloggiare comodamente due caschi, un notebook, una borsa, etc.
Il vano sottosella è dotato di luce interna, che si accende in fase di apertura.
Ampio vano anteriore (con serratura) e profonda tasca portaoggetti per tenere a portata di mano i documenti necessari.
Quattro nuove colorazioni:
Sword Silver Metallic
Pearl Cosmic Black Metallic
Candy Graceful Red
Pearl Sunbeam White
Motore
Potente bicilindrico parallelo da 399cc ad iniezione e raffreddato a liquido, con una potenza analoga ai maxiscooter di cilindrata superiore. I valori di coppia, accelerazione e velocità massima sono al “top” della categoria.
Trasmissione a cinghia V-Matic per una erogazione della potenza sempre fluida e regolare.
Motore posizionato in basso per migliorare la stabilità e la maneggevolezza.
Ampio serbatoio da 16 litri; i consumi contenuti (anche in città) assicurano un’ampia autonomia d’esercizio.
Lo scarico ospita al proprio interno l’elemento catalizzante ed il dispositivo HECS3 con sonda lambda, per mantenere le emissioni ben al di sotto dei parametri di riferimento EURO-3.
Ciclistica
Robusto telaio tubolare in acciaio con trave dorsale, per un equilibrio ottimale del mezzo nonostante l’interasse relativamente lungo.
Dimensioni più compatte, per sfruttarne la facilità di guida.
Supporti rinforzati del parabrezza e manubrio più rigido, per una miglior stabilità alle basse velocità.
Il nuovo supporto del parafango anteriore ed un più robusto attacco in gomma del terminale di scarico, migliorano la stabilità e le manovre alle alte velocità.
Due contralberi di bilanciamento ed il nuovo supporto lombare (fisso) della sella riducono sensibilmente le vibrazioni trasmesse al guidatore.
La maggior rigidità del manubrio riduce anche il tremolìo degli specchietti
Nuovo e più grande freno a disco anteriore (276mm). La frenata combinata (CBS) consente un’azione potente e regolare.
Nuova versione con ABS Combinato, che assicura prestazioni impareggiabili in fase di frenata, grazie ad un sistema antibloccaggio di nuova concezione.
Posizione di guida naturale ed ergonomica, con sella bassa e ampia, ridotta altezza da terra ed un’inclinazione ideale – tutto per creare un assoluto senso di sicurezza.
Rigida forcella telescopica da 41 mm a perno arretrato. Elastica e funzionale.
I due ammortizzatori posteriori sono regolabili, per rendere la guida ancor più naturale.

 
 
Dotazioni di Serie

L’antifurto elettronico collegato all’accensione HISS scoraggia eventuali malintenzionati, impedendo la messa in moto del motore se non con le chiavi originali del mezzo (fornite all’atto dell’acquisto), ed assicurando così una certa sicurezza contro i furti.
L’ampia gamma di accessori originali comprende l’allarme acustico AVERTO, il navigatore satellitare, le manopole riscaldabili, il telo coprimoto, la coperta termica coprigambe ed il bauletto originale Honda da 40L, disponibile dal 2009 anche in versione “one key” (si apre con la medesima chiave d’accensione).